[Supporto]Aggiornamento finito male...

1387

3

2017-11-08 04:05

Edited by xpaolo at 2017-11-08 04:09

Buona sera a tutti.
Espongo il grave problema in cui mi trovo nella speranza che qualcuno mi powssa fornire qualche indicazione per risolverlo.
Ho installato la beta 6.7.8.22 disponibile sul sito flyme.cn per il mio MX5 internazionale M575H. Non ho fatto altro che scaricare il file update.zip da browser e poi eseguirlo con clear data. Dopo il riavvio mi sono trovato con la versione beta MA 'incompleta': metà menù impostazioni, tutte le applicazioni standard mancanti, erano disponibili solo il browser, l'app store e poco altro. Allora ho cercato di rimettere la versione precedente 6.1.0.0G che ho ancora in memoria MA purtroppo 'tappare' sull'update.zip dal file manager stock non ha sortito alcun effetto. All'ora ho provato ad entrare in recovery (vol.up + tasto accensione) ma neanche questa funziona. Morale della favola ho un telefono che funziona solo come telefono, senza sms, internet solo via wifi ma la posso usare solo tramite browser stock e non riesco a ritornare indietro.
Il telefono è stato acquistato da grossoshop oltre 2 anni fa e quindi NON è più in garanzia. Per reinstallare il firmware mi dicono che serve cambiare scheda madre, operazione che costa 200€ !!!
So che basta flasharlo da PC per sistemare la cosa, la modalità foastboot ma anche collegare il telefono al PC tramite SPtools funziona MA i firmware meizu sono bloccati e possono riflashare il terminale solo loro...

A chi ci si può rivolgere in questi casi ?

Su XDA ho letto di un russo che ha riflashato il terminale spendendo 50€ + 30€ di spese di spedizione IN ITALIA...