[Suggerimenti]Problematiche varie

6503

36

2017-08-01 23:12

Edited by User5200542132 at 2017-08-01 23:14

Scrivo questo post sperando che la voce arrivi anche ai programmatori della nuova versione che dovrà uscire a breve per M3 note (a quanto ho letto qui sul forum).
In questa Flyme 6G stabile ho notato diverse problematiche, che elencherò qui di seguito.

1. Batteria.
Con questa nuova versione la batteria mi dura molto meno rispetto alle precedenti, direi che mi duri circà la metà rispetto a prima, cosa abbastanza grave. Ho eseguito un'installazione pulita, tanto per precisare.

2. Connettività 3g.
Il problema del 3g è nettamente migliorato, ma non ancora risolto. Ogni tanto la connessione cade e ci può mettere anche qualche minuto in alcune zone, ma comunque come ho già detto è davvero molto migliorata. Però non va ancora bene, mi aspetto una risoluzione completa del problema dal team meizu...

3. Bluetooth.
La connettività bluetooth presenta qualche problemino, con alcuni dispositivi (ad esempio delle cuffie che ho comprato poco tempo fa), il suono di alcune canzoni risulta di bassa qualità, cosa che non accade con altri telefoni (= problema del mio M3 note).
Inoltre, quando accendo il bluetooth il dispositivo è estremamente lento a collegarsi alla periferica bluetooth, ho notato che cerca subito di collegarsi con l'ultima periferica usata e anche se clicco su un'altra periferica, lui insiste per qualche minuto su quella e solo dopo che ha finito di provare a collegarsi, riesco a farlo collegare con la nuova periferica.

4. Fotocamera.
Sulla fotocamera vorrei dare un consiglio, assolutamente necessario soprattutto per chi vuole fare foto con il cavalletto: AGGIUNGETE IL TIMER! So che posso scaricare altre app per questa funzione, ma vorrei poter usare la lunga esposizione offerta dall'app stock e allo stesso tempo il timer, cosa che non mi è possibile con altre app. Altra cosa che ho notato sulla fotocamera è un piccolissimo bug che mi si presenta solo in modalità manuale, quando vado a modificare l'ISO. A quanto pare, il valore dell'ISO non si modifica se prima non faccio 2-3 foto cambiandolo in altri valori, non ho ben capito con quale criterio.

Spero di essere stato il più chiaro possibile e spero che queste informazioni arrivino agli sviluppatori della nuova FlyMe, se avete dubbi commentate pure e sarò ben lieto di rispondervi