[Notizie]Meizu e Nokia potrebbero lavorare ad un nuovo tasto mBack con display integrato!

797

0

2017-05-29 18:58

Show all posts
Nei giorni scorsi vi avevamo già parlato di un possibile evento congiunto tra Meizu e Nokia e subito si erano scatenate le ipotesi rispetto a cosa dovessero mai poter annunciare le due aziende e, soprattutto, se ci fosse una base di realtà o si trattasse di un rumor infondato. A quanto pare, però, l’oggetto di questa joint venture potrebbe essere una nuova versione del tanto apprezzato tasto mBack di Meizu, con un piccolo display integrato.

Tra le ipotesi che erano state avanzate, c’era chi pensava potesse essere presentata una particolare versione del Meizu E2 o che ci sarebbe stato il supporto della Flyme 6 per gli smartphone Nokia o, infine, che Nokia potesse aver acquistato i diritti di utilizzo del tasto mBack. Oggi, però, sono stati diffuse alcune foto spia da parte di ben tre leaker di Weibo diversi.

La prima di queste immagini, già mostrata in precedenza, ci mostra chiaramente una slide riguardante l’evento congiunto e che ci indica il fatto che, grazie a questa collaborazione, Nokia potrà utilizzare il tasto mBack, cosa confermata da un contratto firmato da un avvocato che parla proprio della possibilità di utilizzare “un pulsante fisico multifunzionale”.

Nokia-Meizu-1.jpg Nokia-Meizu-2.jpg

La novità più interessante, però, anche se in questo caso non viene citata Nokia, è nella diffusione dei documenti riguardanti un brevetto depositato da Meizu e che ci mostra uno schermo integrato nel tasto mBack che possa cambiare a seconda della pagina in cui si trova, mostrando le funzionalità possibili in ogni contesto, variando anche luminosità e colore.

Nokia-Meizu-brevetto-mBack-1.jpg Nokia-Meizu-brevetto-mBack-4.jpg