[Notizie]Meizu e Nokia: evento congiunto a giugno?

815

0

2017-05-24 04:19

Show all posts
È passato circa un anno dall’ultima voce di corridoio che vedeva Nokia in procinto di avviare la tanto chiacchierata collaborazione con l’asiatica Meizu, cosa mai successa. Infatti, il colosso svedese ha poi fatto il suo ritorno ufficiale sul mercato mobile al MWC 2017 di Barcellona tramite HMD Global, sussidiaria nata dalle “ceneri” di Nokia, e si appresta a debuttare anche sul nostro mercato.

Tuttavia, in queste ore è comparso online un presunto teaser che parlerebbe di un evento congiunto fra Meizu e Nokia, riportato anche dal noto leaker KJuma. Secondo quanto riportato, questo si terrà durante il prossimo mese di giugno. Purtroppo non è riportato nessun altro dettaglio e le probabilità che possa trattarsi semplicemente di un’immagine fake, visti anche i precedenti succitati, non è da escludere.

Che Meizu sia in un qualche modo ricollegato a Nokia l’abbiamo visto nel corso degli anni passati. In più di un’occasione l’azienda asiatica ha volutamente citato la società con sede a Espoo. Per esempio, per il lancio del proprio M2 Note Metal scelse proprio un 6300 da inserire nel teaser di presentazione, mentre per M2 scelse il 1110, seguita poi da ZTE che, per ripicca, spedì gli inviti per l’evento del suo ZTE V5 con tanto di Nokia 1110 rotti. Si era anche parlato di un possibile smartphone realizzato in collaborazione fra le due, poi mai arrivato (e probabilmente fake anche questo).

Nokia-meizu-evento-0.jpg