[Supporto]Kenwood FH-X730BT e musica a scatti

1118

3

2017-04-13 17:56

Edited by MadDog76 at 2017-04-26 18:48

Come da oggetto, ho questa autoradio Kenwood (in realtà ne ho a disposizione due su due macchine e il problema è medesimo) e se collego il telefono in BT la parte telefonica funziona alla perfezione leggendo rubrica, chiamate recenti, perse e preferiti ma l'audio è un disastro.

La radio ha una sezione dedicata alla connessione "BT Spotify" che comanda l'omonima app, una "BT App" per la sua app Kenwood dedicata (che guarda caso non funziona su Meizu...) e "BT Audio" che ripete quello che viene riprodotto dalla radio. Tutte lo stesso problema.

Qualsiasi fonte sia la sorgente (Napster, Spotify o app Musica stock) la musica "salta", nel senso che ad intervalli random la musica si ferma per un secondo e poi riparte addirittura accelerando per rimettersi "in pari" con la durata della canzone. La cosa si manifesta sia con musica scaricata al momento dalla rete che con quella nella memoria interna (sia SD che interna).

Specifico che:

- Il problema si manifesta con 2 M3 Note identici (uno Flyme 5 e il mio con 6) su entrambe le radio.
- Le radio con Samsung S6, Elephone P9000 e Ulefone Vienna funzionano alla perfezione.
- Con un adattatore BT Aukey da 9 euro preso su Amazon e collegato al jack frontale M3 Note funziona e l'audio non salta.- Le radio hanno firmware differenti. Una monta l'ultimo firmware disponibile, l'altra quello "di fabbrica".

Ovviamente Kenwood (visto che con tutti gli altri telefoni funziona) se ne tira fuori...

Disponibile a fare qualsiasi test...