[Supporto]Quanto deve durare la Batteria per un M3 Note?

2395

11

2017-04-28 05:31

Edited by MauSan at 2017-04-28 16:24

Come prima cosa un saluto a tutti quanti.

Premessa:
Fino a 10 giorni fa ero il felice possessore di uno xiaomi 4 lte acquistato da un po' di tempo ma per me, un prodotto assolutamente valido ancora adesso (ho iniziato con kitkat e lo aggiornato fino a Marshmallow).
Poi? grrrrrrr.... Furto con destrezza!
Ho acquistato da Top:R.Store un M3Note 2/16 giga ad un buon prezzo, mi è arrivato 3 gg fa ed eccomi qui.
Non voglio parlare di comunicazione dati ecc., è da troppo poco tempo che ho questo modello, ma ho sicuramente una dubbio sul consumo:

Uso il telefonino essenzialmente per poche cose: telefonate (circa 15/20 al gg di durata 2/3 minuti cad.), lettura email (una decina) e , a fine giornata, mi dedico per circa 2 ore alla lettura di un buon libro. Non uso Facebook ne WathsApp.
Il precedente modello arrivava tranquillamente a durare quasi due giorni pieni con queste attività mentre, per lo M3 note il tempo è esattamente la metà. A fine giornata devo ricaricare il telefonino.
Nel dubbio, oggi per la prima volta ho scaricato un gioco dal playstore (real racing 3... carino) è dopo circa 1 ora scarsa di gioco, il consumo si è abbassato di oltre il 30%: è normale?
La modalità energetica è impostata su risparmio energetico. La Flyme è la 5.1.3.1G.
Help me please.

Per ultima cosa, un'osservazione sul rilascio delle beta. Io programmo (anche se si tratta di modellazione 3D e scr ipt su Unity) e  quando devo testare un mio prodotto, scelgo un numero ristretto di persone  a cui affidare appunto i test. Non ho molta fiducia in beta allargati che mi sanno tanto di operazioni commerciali o di altra strategia, ma questa è una mia opinione.
In ogni caso, il buon @iMarck90 (veramente prezioso ed instancabile), scrive spesso che molti problemi (in particolare quello sulla problematica 3G) sono di natura  software e saranno risolti con la versione 6 stabile. E' una posizione ufficiale? @iMarck90 parla ufficialmente a nome dell'azienda? e se non è questo il caso, perchè Meizu non lo dichiara ufficialmente con una nota? Magari uno si rasserena ef è più disposto ad aspettare tempi più lunghi di quelli annunciati. Ho forse Meizu lo ha fatto e io non ne sono al corrente?
Salute a Tutti