[Supporto]Chiarimenti aggiornamento e downgrade M3 note Edited by kArViX at 2017-02-13 10:45
Salve ragazzi vorrei chiedere alcuni chiarimenti. È da un paio di giorni che il tasto mback e il sensore di impronta digitale hanno smesso di funzionare. Ho provato con un hard reset e sembrava risolto ma ho dovuto rifarlo perché ho avuto un bug con il Google play servire che non si aggiornava ed è tornato il bug del tasto mback e dell'impronta. C'è da dire che ho provato a fare il reset dalle impostazioni presenti nel telefono e non da recovery ma dovrebbe essere la stessa cosa credo. Ah ho la 5.1.3.3G. Comunque vorrei provare ad aggiornarlo ma vorrei chiedere se con il modello L poi in caso è possibile fare un downgrade di firmware. Ringrazio già in anticipo. | |
|
|
Ciao,
Il downgrade non dovrebbe essere possibile. Sei sicuro che sia un problema software? Potrebbe anche essere un problema hardware | |
|
|
Ovviamente non escludo un problema hardware ma vorrei prima provare a vedere chissà è solo un bug, anche perché fino ad ora il telefono ha sempre funzionato correttamente quindi almeno vorrei sperare...comunque per fare un'installazione pulita dell'ultimo firmware come dovrei fare? Almeno ci provo e vediamo cosa succede.
| |
|
|
Puoi seguire in parte questa guida http://forum.flymeos.com/thread-18948-1-1.html
Oppure scarichi il firmware da qui http://www.flymeos.com/firmwarelist?modelId=38&type=1 Se hai problemi con il 3G scarica questo http://forum.flymeos.com/thread-18490-1-1.html Lo trasferisci sul tuo dispositivo, apri gestione file e ti basta cliccare sul file update.zip. Selezioni l'opzione "clear data" ed esegui un'installazione pulita. Ricordati di salvare tutti i dati, prima di eseguire qualsiasi procedura | |
|
|
Grazie mille. Mi potresti dire come sistemare le notifiche con gli ultimi firmware? Mi ricordo che era cambiato l'impostazione da togliere. Infine vorrei segnalare questo problema che ho avuto quando ho resettato il telefono: ho resettato tutto normalmente e da hot apps ho scaricato e installato con successo Google installer. Ho installato il tutto senza errori però quando sono andato a installare Gmail mi ha richiesto l'aggiornamento di google play service. Ho fatto l'aggiornamento che lo ha eseguito sempre tramite hot apps ma dopo aver riavviato il telefono mi diceva sempre di aggiornare. Alla fine per risolvere ho dovuto installare manualmente google play service. Se è un bug che anche qualcos'altro ha avuto spero che venga risolto, nel caso sia stato solo un mio problema per caso ho fatto un errore nell'installazione?
| |
|
|
Confermo che è un bug. In realtà il Team Flyme dovrebbe aggiornare la versione dei Google Play Services che fornisce tramite Hot Apps.
Per le notifiche puoi seguire questa guida http://forum.flymeos.com/thread-17754-1-1.html | |
|
|
Come mi consigli di installare le gapps? Facendo tramite Google installer e aggiornando manualmente i play service come ho già fatto? Lo chiedo perché forse come ho fatto io ha dato problemi a gmail perché non mi arrivano le notifiche anche se tutte le altre app le ricevono correttamente.
| |
|
|
thunder94 replied at 2017-02-13 10:21 Con la Flyme 6 saranno risolti tutti questi problemi. Se esegui il root e segui quella procedura, credo che dovresti risolvere il problema. Però non ti dimenticare che con il root devi stare molto attento e puo' comportare la perdita di garanzia. | |
|
|
In realtà volevo proprio aspettare la flyme 6 ma almeno voglio tentare qualcosa chissà riesco a risolvere il problema, comunque non ho mai rootato il telefono e non vorrei farlo. Grazie del supporto, aggiornerò la discussione non appena farò l'aggiornamento.
| |
|
|
Ho effettuato l'aggiornamento alla 5.1.12.1G ma il problema persiste. Oggi passerò al negozio dove l'ho acquistato e lo manderò in assistenza oppure se me lo permettono penso di cambiarlo con un altro modello, per quanto adori l'M3 Note non posso tenermi un telefoni che presenti problemi, non ho più il tempo di una volta per fare prove e così via. Davvero peccato ne andavo così fiero
| |
|
|
10