[Recensioni]Flyme 6.7.1.22G Beta, la recensione finale

5042

14

2017-02-04 04:21

Siamo all'ultima fase di beta della Flyme 6G, un progetto ambizioso che prevede un futuro internazionale per Meizu. Il 22 viene rilasciata la versione 6.7.1.22G, con la quale terminerà la beta. Dopo aver provato questa e le altre, posso dire che l'internazionalizzazione e il miglioramento della G non sono poi così lontani.
in breve, ecco cos'è cambiato in questa nuova Flyme:
- tante nuove animazioni e icone, per un design unico e raffinato
- nuovi colori aggiunti al software, per dargli una ripulita
- correzione costante dei bug (all'incirca 3400 oggigiorno)

La prima novità risale addirittura all'accensione. scordatevi come ci aveva abituato Meizu, che ha tradito lo sfondo bianco preferendone uno nero e modificando il palloncino in tema Flyme 6.
La schermata di blocco è bellissima: il font dell'orologio è più "tondeggiante", le notifiche sono distribuite meglio e, come chicca, adesso c'è un cerchio fluttuante sotto lo schermo quando il cellulare è in carica.


                                                                                 


Il launcher è provvisto di nuove sgargianti icone,di tanti nuovi sfondi, sia di sistema che scaricabili ma soprattutto di temi.

                                                                              

Possiamo dire che il tutto è stato ripreso e rifatto da capo. Le app di sistema, infatti, hanno un layout che va a stravolgere quello precedente e che sorprendono per le loro nuove features.

                                                                                                

Anche la tendina delle notifiche è stata ridefinita, disponendo una griglia più ampia e toggle ancora più smart e la nuova sezione delle notifiche meno importanti. Unica nota dolente è la rimozione del toggle delle impostazioni, fra tutti proprio il più usato (tre passi avanti, uno indietro...)

                                                               


Task manager anch'esso passato a revisione: adesso è in orizzontale e permette una nuova funzione (secret). Finalmente il passaggio dal task manager al launcher quando si chiudono tutte le app è stato portato a velocità normali, senza quei due o tre secondi di attesa di prima


                                               



Le animazioni delle app adesso sono uno zoom rapido e fluido, come tutte le altre animazioni riguardanti notifiche e schermate varie.

Ci sono ancora alcune lacune nelle traduzioni in italiano, molte schermate sono ancora in inglese o cinese, ma Meizu è già a lavoro su questo.

La Flyme 6 promette l'internazionalizzazione e prevede un futuro prospero per i nuovi mercati dove si addentrerà. Per ora è tutto, appuntamento con la 6G stabile a breve (promesso). A presto!


           -Kontrol_fraaank, beta tester flyme global and part of the telegram group "Meizu Addicted Italia 6.0"(telegram @therealajeje)