[Supporto]Meizu email app bug, email cancellate dal cell. non si cancellano dal server Edited by User5200204792 at 2018-03-07 10:51
Volevo segnalare un bug. Usando l'app email di Meizu, se elimino l'email dal cellulare (M5c con 6.0.2.3G), non viene mai eliminata dal server e me la ritrovo comunque nella casella email quando la controlla da PC o altro device. Finora su android usavo Gmail anche per le altre caselle di posta, ma dato che con Flyme Gmail funziona solo con Gmail (impostando altre caselle di posta diverse da Gmail, non arrivano mai le notifiche), tocca per forza di cose usare l'app di sistema di Meizu. E nelle impostazioni dell'app email Meizu manca l'opzione (presente invece su Gmail) per scegliere se eliminare la posta sul server quando si elimina dall'app. Sui forum stranieri ho letto di cose simili per passate versioni...spero possa essere risolto, altrimenti mi devo cercare altre app per la posta che riescano a viaggiare con Flyme (ben vengano consigli). Grazie! | |
|
|
Grazie per il tuo feedback dettagliato, fornisco a chi di dovere. Per il log, puoi sempre fornirlo in privato ;) Ho firmato un documento con MEIZU, per il rispetto dei vostri dati personali.
| |
|
|
Ciao, ciò messo un po per la risposta perchè ero alla ricerca di risposte :-D
Dopo un po di prove e giorni, sembra che l'app email Meizu abbia preso a funzionare correttamente. Praticamente subito dopo aver scritto l'ultimo messaggio, l'app aveva preso a fare il difetto "al contrario". Ossia se cancellavo la mail tramite pc e quindi dal server, la mail non si cancellava dal cellulare, rimanendo in memoria. Quindi per cancellare una mail, oltre che da pc o altro device non Meizu, dovevo poi cancellarla manualmente sull'app mail stock di Meizu. Incavolato, ho voluto provare altre app email, ma il problema con tutte è che non arrivano sempre le notifiche anche se messe in background continuo. So che ci vuole del tempo perchè il Meizu le metti effettivamente in background continuo, ma siccome non ce la facevo più di aspettare e vedere se l'app email di turno entrava perfettamente in moto, son tornato all'app stock Meizu che almeno notifica all'istante...e pace se devo cancellare la mail due volte. Però con mia sopresa, ora funziona bene, non so per quale motivo. Prima di tornare all'app di Meizu, avevo riprovato Gmail, ma con l'account di posta in questione non mi notifica (lo faceva perfettamente su altri cellulari). Anche gli account Gmail quando accendo il telefono al mattino non notificano automaticamente: solo dopo averle aperte e fatto lo swipe in bassso per controllo email iniziano a funzionare bene per tutto il giorno. Ho visto il link e video, mi sa che ora non è più necessario. Ad ogni modo non so se ci sarei riuscito, oltre al fatto che sinceramente non so se me la sentirei di condividere sul forum dati personali (immagino non vengano forniti nei log, ma sono totalmente all'oscuro di cosa comporta il tutto). Da parte mia mi impegno a descrivere nel migliore dei modi quello che succede...! | |
|
|
Mi puoi fornire un log per favore? Grazie. > http://forum.flymeos.com/thread-27496-1-1.html
| |
|
|
Sicuramente ci saranno un po di incompatibilità tra le varie app per email ed i fornitori servizi email. Nel mio caso, come descritto, l'app Meizu ad ora è l'unica che non funziona correttamente con la mail di secureserver. Nel tuo caso quella di Libero...comunque se fossi in te userei l'app di Libero Mail che anche se non è il massimo funziona bene e se cancelli la mail dall'app si cancella anche dal server.
| |
|
|
x quanto riguarda la mail di libero posso dirti che io devo x forza andare sul server xké come detto nemmeno da un altro dispositivo no Meizu mi si cancellano
| |
From Forum App |
|
Andando per ordine...
La casella email in questione (secureserver.net) non funziona con IMAP... Il tasto cerca dell'app email stock di Meizu mi funziona perfettamente. Fino ad adesso non mi era mai capitato che se cancellavo la mail dall'app (gmail o app email stock dell'android di turno) non venisse cancellata dal server. Quindi il bug in questo caso è dell'app email di Meizu. Ovvia...ai posteri, spero, qualche soluzione a questi problemi! | |
|
|
devi per forza cancellarle dal server....io nemmeno dal nokia riesco a cancellare devo aprire un browser ed andare sul sito
| |
From Forum App |
|
Anche la ricerca delle mail non funziona, tramite la barra di ricerca dell'app stock di meizu mail.
| |
|
|