[Supporto]Problema batteria meizu m3note. Edited by kArViX at 2017-11-14 17:12
Buonasera, ho un problema con la batteria al mio meizu m3note. Premetto che ho installato la Flyme 6 con aggiornamento pulito . Il problema consiste nel fatto hce la batteria, una volta arrivata al 9% si scarichi in 2 minuti scarsi ( e non sto enfatizzando). Dal 100 al 9 % invece il consumo è abbastanza regolare. Volevo sapere se fosse quindi un problema della mia batteria o se fosse una problematica software ( nel qual caso per favore fatela risolvere perchè è assurdo che dal 9% il cellulare sia inutilizzabile). Segnalo inoltre che la durata complessiva della batteria si è ridotta di circa 2 ore rispetto alla flyme precedente, consumi elevati soprattutto con cellulare a schermo spento in cui mi consuma un 4% circa all'ora. | |
|
|
Edited by doctom91 at 2017-11-13 23:55
Puoi provare a fare una taratura della batteria, a volte il sensore misura male i parametri. Per fare la taratura devi far scaricare completamente il telefono (cioè fino a quando non si spegne da solo) e poi farlo ricaricare completamente. È FONDAMENTALE fare la ricarica a telefono spento, e lasciarlo in carica tutta la notte (quindi circa 6-7 ore). Nota: le batterie ai polimeri o ioni di litio non vanno mai portate sotto al 15% di carica (a meno che non stia facendo una taratura) o si danneggiano molto velocemente. | |
|
|
1