[Supporto]Cosa permette il root sul Meizu m1 noteBuona serata a tutti. Sul mio m1 note ho aggiunto un account Flyme e tappato su Apri privilegi di sistema.
Non riesco a disinstallare le app stock, né a vedere i file nascosti (ad es. i file di configurazione delle app). Come posso verificare se ho il root? Il root ottenuto con l'account Flyme è realmente completo? Permette di fare quanto ho scritto sopra? È come aver installato SuperSU o per alcune operazioni dovrei comunque installarlo? | |
|
|
apricotcloud replied at 2017-07-23 12:45 Per quello non saprei, mi dispiace.. | |
|
|
Edited by apricotcloud at 2017-07-30 19:51
OK. Grazie mille per le spiegazioni SilverWolf : ora ho capito meglio. Resta solo la questione app terminate senza icona sul launcher | |
|
|
Il root della Flyme ti permette di fare ciò che ti permette di fare il root di un'altra rom. Se vuoi far gestire i permessi di root (una volta ottenuti) alla Flyme puoi far a meno di SuperSU, altrimenti installi SuperSU e li gestirà lui. Gestire i permessi di root significa consentirli o negarli alle app che ne fanno richiesta, ti hanno consigliato SuperSU perché più completo (per es. ti compare una notifica quando vengono concessi a un'app) ma anche quello della Flyme va bene. Per sfruttali hai bisogno però di app specifiche, se un'app non è progettata per usarli non se ne fa nulla.
PS: La touchpal non è un'app di sistema e puoi disinstallarla come una normale app. Dipende dall'app se terminata può ripartire all'avvio (per es. Email) oppure può avere un'icona nel launcher (per es. la tastiera Gboard). Non so nello specifico la touchpal però, perché non la uso. | |
|
|
Edited by apricotcloud at 2017-07-30 19:51
Ma allora l'unica cosa che fa il root Flyme è "attivare" la possibilità di usare i permessi (con app quali SuperSU)? Per riattivare un'app di sistema terminata, ho scoperto si può cliccare sulla relativa icona nei risultati del widget Cerca (nelle impostazioni del widget dev'essere attivata la voce App). Tuttavia alcune app terminate non compaiono nella ricerca. In tal caso, l'unica cosa sembrerebbe reinstallarle. Se trovaste un altro metodo ve ne sarò grato | |
|
|
No SuperSU va sempre installato
| |
|
|
Edited by apricotcloud at 2017-07-03 18:06
Per te sarà ovvio, ma su cosa permetta il root Flyme non si trova nulla su forum o guide. Per l'esplorazione cartelle di sistema ho capito. Grazie per l'app consigliata Davvero per disinstallare le app stock serve non c'è altro modo che usare un'altra app? Alcune app di sistema (ad es. TouchPal) si possono terminare, ma non avendo un'icona sul desktop come si riattivano? permessi root Flyme = permessi root SuperSU (SuperSU è inutile)? | |
|
|
Guarda che non è che appena fai il root puoi disinstallare le app di sistema come fossero normali app, hai bisogno comunque di app di terze parti per effettuare tali operazioni. Puoi per esempio provare Amaze, abiliti la gestione root dalle impostazioni dell'app e poi potrai con essa sia navigare nel file system sia disinstallare le app di sistema che non ti servono.
Comunque per vedere semplicemente se hai il root non hai bisogno di app, ti basta andare in Impostazioni -> Sicurezza -> Permessi di root: se non li hai li attivi, se li hai puoi gestire i permessi di root delle varie app. | |
|
|
La versione è l'ultima, ovvero 5.1.12.0G.
Ad esempio vorrei installare l'app di questo forum in italiano. Come primo punto nella guida c'è: disinstallare la versione in inglese. Ma ovviamente non si può disinstallare. Così anche per le altre app stock. PS Esiste su Flyme un altro metodo per verificare il root che non preveda l'installazione di app? | |
|
|
supersu ti permette di gestire tutte quelle applicazioni che richiedono il root; per verificare se il root c'è, scarica rootcheker
| |
From Forum App |
|
Ciao, ma quale versione della Flyme è installata sul tuo M1 Note?
| |
|
|
10