[Supporto]Andare in 2G sotto rete WIND con 3 ITALIA?! Edited by iMarck90 at 2017-05-03 10:16
Buongiorno ragazzi. Scusate per la sezione ma non sapevo dove collocare il threads. Sono possessore di Meizu M3s operatore 3 ITALIA. Dal primo maggio la 3 ha rivoluzionato il suo piano unendosi con la WIND. Hanno detto che dopo il 1 Maggio, il Roaming sarebbe diventato gratuito, quindi quando capita che il 3G non prenda bene in alcuni posti, si sarebbe poggiato su I WIND 2g, potendo navigare lo stesso in modo gratuito. Per prima cosa abilito nelle impostazioni il "Roaming dati". Il problema è che non riesco ad aggangiarmi sulla rete I WIND 2g perchè mi dice "Impossibile connettersi a questa rete, riprova più tardi". Provo quindi a poggiarmi su TIM 2g. Funziona ma si prendono 20 centesimi al mega. Come posso risolvere?! | |
|
|
Il sito webnews.it riporta questa time line provvisoria dello switch verso il roaming wind
Maggio Seconda settimana (8-12/05): Abruzzo, Marche, Molise, PugliaTerza settimana (15-19/05): Lazio e SardegnaQuarta settimana (22-26/05): Basilicata, Calabria, SiciliaQuinta settimana (29-31/05): Liguria, Lombardia, Piemonte, Valle D’Aosta Giugno Seconda settimana (5-9/06): Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, VenetoTerza settimana (12-16/06): Campania, Toscana, Umbria | |
From Forum App |
|
Paper8st replied at 2017-05-03 13:15 Ho trovato qualcosa anche io e da come ho visto, verso giugno arriva il roaming in Campania.. Prima pagavo 5 euro ogni 4 settimane , adesso 8 euro. Per quello che mi da la promozione mi basta e avanza però mi sarebbe stato utile la funzione del roaming fin da subito. Fanno tutti tardi mannaggia | |
|
|
On line ci sono diversi articoli a riguardo e, avendo anch'io tre, sto seguendo la cosa con molta attenzione. Mi permetto di aggiungere che, se dovessero rimodularmi il contratto (telefonate illimitate e 30gb al mese = 15+1€ x LTE) abbandonerei questo gestore. È per questo motivo che seguo con attenzione tutto quello che combinano
| |
From Forum App |
|
Paper8st replied at 2017-05-03 10:43 Ciao grazie per l'informazione. Dove hai avuto modo di documentarti?! | |
|
|
Ciao, il servizio sarà abilitato a zone. Credo che la prima sarà il Lazio e poi via via le altre regioni. Cmq l'abilitazione del servizio sulla tua zona sarà comunicato tramite un sms. Per ora ti conviene lasciare disabilitato il roaming dati fino a che non riceverai una comunicazione
| |
From Forum App |
|
Ciao e grazie
Devo farti sapere su un altro cellulare. | |
|
|
Ciao, va benissimo la sezione. Non dovrebbe essere un passaggio automatico? Su altri smartphone funziona?
| |
|
|
7