[Supporto]Quanto deve durare la Batteria per un M3 Note? Edited by MauSan at 2017-04-28 16:24
Come prima cosa un saluto a tutti quanti. Premessa: Fino a 10 giorni fa ero il felice possessore di uno xiaomi 4 lte acquistato da un po' di tempo ma per me, un prodotto assolutamente valido ancora adesso (ho iniziato con kitkat e lo aggiornato fino a Marshmallow). Poi? grrrrrrr.... Furto con destrezza! Ho acquistato da Top:R.Store un M3Note 2/16 giga ad un buon prezzo, mi è arrivato 3 gg fa ed eccomi qui. Non voglio parlare di comunicazione dati ecc., è da troppo poco tempo che ho questo modello, ma ho sicuramente una dubbio sul consumo: Uso il telefonino essenzialmente per poche cose: telefonate (circa 15/20 al gg di durata 2/3 minuti cad.), lettura email (una decina) e , a fine giornata, mi dedico per circa 2 ore alla lettura di un buon libro. Non uso Facebook ne WathsApp. Il precedente modello arrivava tranquillamente a durare quasi due giorni pieni con queste attività mentre, per lo M3 note il tempo è esattamente la metà. A fine giornata devo ricaricare il telefonino. Nel dubbio, oggi per la prima volta ho scaricato un gioco dal playstore (real racing 3... carino) è dopo circa 1 ora scarsa di gioco, il consumo si è abbassato di oltre il 30%: è normale? La modalità energetica è impostata su risparmio energetico. La Flyme è la 5.1.3.1G. Help me please. Per ultima cosa, un'osservazione sul rilascio delle beta. Io programmo (anche se si tratta di modellazione 3D e scr ipt su Unity) e quando devo testare un mio prodotto, scelgo un numero ristretto di persone a cui affidare appunto i test. Non ho molta fiducia in beta allargati che mi sanno tanto di operazioni commerciali o di altra strategia, ma questa è una mia opinione. In ogni caso, il buon @iMarck90 (veramente prezioso ed instancabile), scrive spesso che molti problemi (in particolare quello sulla problematica 3G) sono di natura software e saranno risolti con la versione 6 stabile. E' una posizione ufficiale? @iMarck90 parla ufficialmente a nome dell'azienda? e se non è questo il caso, perchè Meizu non lo dichiara ufficialmente con una nota? Magari uno si rasserena ef è più disposto ad aspettare tempi più lunghi di quelli annunciati. Ho forse Meizu lo ha fatto e io non ne sono al corrente? Salute a Tutti | |
|
|
iMarck90 replied at 2017-04-29 08:15 Prove fatte. Sono quasi certo che il peggioramento del segnale wifi sia dovuto ad altri fattori mentre la durata della batteria è certamente migliorata. Grazie. | |
|
|
MauSan replied at 2017-04-28 21:15 Fai delle prove e fammi sapere | |
|
|
marcoscale replied at 2017-04-28 18:29 | |
|
|
Per la questione batteria hai smanettato un po' sull'app sicurezza? Hai tolto dall'avvio automatico le app di cui non ti servono le notifiche?
| |
|
|
Edited by MauSan at 2017-04-28 17:36
TheSilverWolf replied at 2017-04-28 14:53 | |
|
|
iMarck90 replied at 2017-04-28 14:27 Ok Grazie, provo prima con 5.1.12.0.G e poi, eventualmente, decido. | |
|
|
Per ultima cosa, un'osservazione sul rilascio delle beta. Io programmo (anche se si tratta di modellazione 3D e scr ipt su Unity) e quando devo testare un mio prodotto, scelgo un numero ristretto di persone a cui affidare appunto i test. Non ho molta fiducia in beta allargati che mi sanno tanto di operazioni commerciali o di altra strategia, ma questa è una mia opinione. Da dicembre a febbraio sono state rilasciate solo beta private, la prima beta pubblica l'abbiamo avuta a inizio marzo e la seconda a metà aprile, nel frattempo vi sono state altre beta private. Quindi non vedo grossi problemi di strategia, da questo punto di vista. L'unico problema è l'enorme divario tra Flyme A e Flyme G. | |
|
|
MauSan replied at 2017-04-28 14:38 Se non riscontri nessun problema con il 3G è inutile | |
|
|
iMarck90 replied at 2017-04-28 07:10 Ciao, Mi segnali la 5.1.12.0.G e non la 5.1.12.1.G, come mai? | |
|
|
Edited by iMarck90 at 2017-04-28 09:58
Ciao, per prima cosa ti consiglio di aggiornare il firmware alle 5.1.12.0.G. Puoi scaricarlo da qui http://www.flymeos.com/firmwarelist?modelId=38&type=1 Segui questa guida per aggiornare manualmente. http://forum.flymeos.com/thread-22065-1-1.html Io sono in contatto con l'azienda e il team Flyme quotidianamente. Ho avuto modo di parlare a lungo con loro di questa problematica e ormai hanno già delle build interne con un fix pronto. Quindi, ti confermo che è un problema di natura software. Ovviamente, ci sono dei casi in cui il problema potrebbe essere di tipo hardware. Ma a questo ci penseremo dopo il rilascio della Flyme 6 stabile. Grazie | |
|
|
11