[Supporto]M2 note, aggiornamento flyme e problemiSalve a tutti, è il mio primo post su questo forum e spero qualcuno possa aiutarmi. Premetto che non sono un esperto di smartphone.
Questo è il mio problema: ieri sera ho aggiornato il software flyme. Siccome ci metteva un po' l'ho lasciato fare e sono andato a dormire. Stamattina, quando ho preso il telefono, non sono riuscito a trovare né Google play store nè Google maps. Ho provato a scaricare Google installer da hot apps e l'ho avviato. Sembra sia riuscito a scaricare google service e google framwork, ma si è bloccato su maps e play store. Come posso risolvere? Grazie a chiunque vorrà provare ad aiutarmi. | |
|
|
Figurati e sono lieto che hai risolto
| |
|
|
Ok. Adesso sembra funzionare tutto.
Grazie tante per il supporto!! | |
|
|
User5202208892 replied at 2017-03-28 10:09 No assolutamente. Soltanto i dati dell'applicazione. Probabilmente ripristinando da backup, qualcosa è andato storto. | |
|
|
iMarck90 replied at 2017-03-28 13:27 | |
|
|
Ciao, fai in questo modo.
Apri le impostazioni del tuo dispositivo, App, Google Play Store e Cancella dati. Google Play Services e Cancella dati. Google Services Framework e Cancella dati. Gmail e Cancella dati. Google Partner Setup e Cancella dati. Google Account Manager e Cancella dati. Riavvia il dispositivo e riprova. | |
|
|
Ho fatto il ripristino delle impostazioni di fabbrica. Da hotapps sono riuscito a scaricare il gms, cosa che non mi consentiva la prima volta.
Dopo aver scaricato il gsm è apparsa l'icona di play store. Che però non ho aperto subito. Ho fatto il ripristino del back up, che non è andato a buon fine, visto che non mi ha caricato una app. Però il resto c'era. Faccio per andare su google play e non funziona. Metto lo screenshot per farvi vedere il problema. Infine ho scaricato google installer e da lì ho scaricato maps, che funziona. Rimane il problema di Google play store. Tra l'altro se vado su google mail mi dice la stessa cosa e non riesco ad accedere alla posta. Qualche suggerimento? Grazie per il vostro tempo.
| |
|
|
Hai ripristinato un backup dopo l'aggiornamento della Flyme? Se sì, erano incluse le app?
Oppure hai aggiornato senza cancellare i dati? | |
|
|
Edited by User5202208892 at 2017-03-27 20:54
iMarck90 replied at 2017-03-27 18:51 Grazie per il tuo tempo! Ps ho provato anche col pacchetto ma niente.. Andiamo di ripristino | |
|
|
Non riesce a proseguire, puoi installare tutto manualmente con i pacchetti disponibili nella guida. Altrimenti prova ad eseguire un ripristino di fabbrica. Prima esegui un backup dei tuoi dati.
| |
|
|
Edited by User5202208892 at 2017-03-27 17:53
Ho provato a fare così ma non è cambiato molto... Ps ovviamente prima ho rimosso i due programmi che era riuscito ad installare, poi ho riavviato e poi ho riprovato ad installare e queste sono le schermate che mi sono apparse
| |
|
|
15