[Richieste]certificati google Edited by iMarck90 at 2017-03-20 09:59
i dispositivi MEIZU non sono certificati da Google e il motivo per il quale le app di Google non notificato o hanno problemi... desolazione..... | |
|
|
Grazie
| |
|
|
Provo ad inviare il tuo suggerimento, anche se su questo punto non ho nessuna notizia
| |
|
|
Edited by TheSilverWolf at 2017-03-23 10:57
Una cosa che Meizu potrebbe fare subito è sbloccare il bootloader, così in un colpo solo attirerebbe gli sviluppatori e accontenterebbe gli utenti insoddisfatti della Flyme, che avrebbero un'alternativa. Conta che la LineageOS su M2 Note ha già più di 5000 installazioni, ed è una unofficial: https://stats.lineageos.org/model/m2note/ Per il resto credo che la strada migliore sia investire (molte) più risorse per basare la Flyme su Android (multi-windows, quickreply, etc), ma se proprio preferisse distaccarsi per prendersi i suoi tempi (per es. con YunOS) niente le vieterebbe di sviluppare anche una versione di Android stock con pochissime personalizzazioni (stile OnePlus e Lenovo/Motorola per intenderci), che le consentirebbe di tenerlo aggiornato con poco lavoro e bassi costi. Tempo fa vi furono dei rumors, ma poi non se n'è più saputo nulla. Peccato. | |
|
|
Io vi comprendo benissimo e tutta la vostra rabbia lo fatta percepire ai responsabili in Meizu. Purtroppo, per quanto riguarda il passato non mi è concesso esprimermi. Ma ti posso assicurare che la situazione era pessima non soltanto per colpa di Meizu.
Uno dei firmware in beta "chiusa" era quasi riuscito a risolvere completamente la problematica, stiamo analizzando quel firmware per capire le modifiche necessarie per chiudere definitivamente questo capitolo. Io sono sempre dalla vostra parte e sono sempre disponibile a far ascoltare la vostra voce in Meizu per migliorare la situazione. Come tutti voi, sono un cliente Meizu e condivido i vostri obiettivi. Migliorare i prodotti Meizu e l'esperienza con la Flyme. | |
|
|
iMarck90 replied at 2017-03-22 14:32 Questo lo si può accettare, io in prima persona lo DEVO accettare in quanto possessore di un m3 note L con problemi seri di connessione, ma non con escursioni di quasi 1 anno per risolvere problematiche. Che l'azienda si impegni a fare le cose seriamente se il problema non sarà risolto ad aprile (e non oltre, stiamo già posticipando le uscite di mese in mese il che non è assolutamete sinonimo di serietà professionale anzi, si pensa tutto il contrario) con la nuova flyme 6 tipo cambio di telefono oppure rimborso. Spero che Meizu riesca a risolvere, anche se ho i miei dubbi visto l'andazzo delle beta, e che si possa quantomeno sfruttare un cellulare per le sue cose basilare come NAVIGARE E TELEFONARE senza dover perdere la connessione ogni 5min quando va bene. Ci devi scusare se in molti ce la prendiamo in questo forum ma è l'unica porta verso meizu | |
|
|
Non credo. Stabilito l'accordo, Meizu collabora a stretto contatto con Google e poni fine a tutti i problemi di compatibilità.
Se vuoi sostenere che Meizu ha una mentalità troppo "asiatica", sono d'accordo e stiamo lavorando per cambiare questo aspetto. Ma se vuoi sostenere che Meizu non ha interesse nel risolvere queste problematiche, ti sbagli. Meizu vuole risolvere tutte le criticità e ha sempre cercato in tutti i modi di trovare un accordo con Google. Ma dall'altra parte.. Niente. Non sento e non vedo. Portami la testa di YunOS e iniziamo a parlare. Un grande stile.. quello mafioso. | |
|
|
Mi pare che parliamo due lingue diverse.......... ripeto anche se trovassero l'accordo i problemi di compatibilità rimarrebbero.
I Google Mobile Services sono uguali per tutti i produttori, spetta a quest'ultimi il loro corretto funzionamento. | |
|
|
Edited by iMarck90 at 2017-03-22 10:57
Google dovrebbe semplicemente accettare che i produttori possano usare un sistema operativo diverso. Visto che è così sicura della bontà del suo sistema operativo e che Android è nato per liberarci dal "male” di un solo OS che domina il mondo, ovvero iOS, come mai impedisce in tutti i modi l’utilizzo di altri sistemi? Senza dimenticare le porcate che ha compiuto con Windows Phone. Su queste problematiche è semplicemente una scelta di Meizu. Se con Google non si riesce a trovare un accordo, allora non resta che sviluppare la Flyme seguendo una diversa strategia e lavorando ad un layer di compatibilità per evitare eventuali problematiche con Servizi Google e gli standard de facto in Europa. @xmattjus Purtroppo non posso commentare o fornire nessun dettaglio sulle strategie future. Mi piacerebbe moltissimo.. Spero che lei comprenda. | |
|
|
iMarck90 replied at 2017-03-22 10:02 Al di là dell'accordo, cosa dovrebbe fare Google secondo te: una versione "speciale" delle Google apps solo per la Flyme? Programmare delle API custom per Meizu per far si che funzioni il sensore di impronte con le app del Play Store che lo permettono? Fare una versione di Cloud Print speciale per poter stampare via wireless? Dai siamo seri! | |
|
|
iMarck90 replied at 2017-03-22 14:32 Ciao iMarck90! Sarebbe possibile sapere se questo "cambio di strategia" sarà esteso anche ai vecchi modelli oppure sarà prerogativa soltanto dei nuovi? Sarebbe un suicidio abbandonare a loro stessi tutti i vecchi dispositivi.. Grazie a te e agli altri moderati per il lavoro che state facendo!! | |
|
|
26