Problema impronta digitale e tasto backSalve a tutti, possiedo da ormai un paio di mesi un meizu m3s (versione internazionale) e premetto che non ho mai riscontrato grossi problemi. Tuttavia ieri sera, di punto in bianco, il tasto fisico ha smesso di riconoscere l'impronta digitale e anche lo sfioramento per tornare indietro. Questo pomeriggio poi è successo un bel paio di volte che quando provavo a sbloccare il cellulare, non si sbloccava e rimaneva bloccato sulla schermata nera, quindi l'unico modo per sbloccarlo é stato quello di tenere premuto il tasto di accensione per 7 secondi forzando così il riavvio. Ho provato a scaricare l'lultima versione della flyme disponibile per l'm3s, ovvero la 5.1.12.0, e ho provato anche a ripristinarlo ai dati di fabbrica, ma non è cambiato nulla... Qualcuno puó aiutarmi?
| |
|
|
Edited by maddalenamiele43 at 2017-01-31 21:26
Anche io sto riscontrando lo stesso da ieri, avevo aggiornato tempo fa (24/12/2016) il firmware dalla v. 5.1.11.0 alla 5.1.12.0 ma non so se sia dovuto a questo. Un altro problema che si sta presentando è la non scomparsa automatica della tastiera in WhatsApp quando clicco sulla chat, non so se mi sono spiegato, mentre con altre app come Messaggi funziona regolarmente. A nulla è valso fare una installazione pulita del firmware (G nel mio caso). | |
|
|
Jjack_17_ replied at 2017-01-28 17:15 Cpt....credo anch'io che finirà così purtroppo ..cmq grazie | |
|
|
User5201608292 create on 2017-01-28 16:20 Sta mattina dopo aver letto in giro che molte persone avevano risolto problemi simili, ho installato come su consiglio la flyme 5.1.11.0, ma non è cambiato nulla purtroppo. Anch'io sono convinto che sia un problema del software, oggi pomeriggio proveró a riportarlo nel negozio dove l'ho comprato sfruttando il fatto che è ancora in garanzia, ma dubito riusciranno a combinare qualcosa senza portarmelo via per un mese in riparazione... | |
From Forum App |
|
prova a installare un'altra versione Flyme, se non funziona dovresti andare in assistenza
| |
From Forum App |
|
Ciao, mi trovo nella tua stessa identica situazione da circa una decina di giorni solo che il tasto back e l'impronta digitale tornano a funzionare dopo un riavvio o random per poi ripresentare gli stessi difetti nel giro di poco.
Anche io ieri, scoprendo di non avere l'ultima versione della Flyme ho aggiornato alla 5.1.12.0 ma non ho risolto nulla. Inoltre anche a me è successo un 3-4 volte che non si volesse sbloccare e ho dovuto forzare il riavvio premendo il tasto accensione a lungo. Tra l'altro non si riesce a capire se sia un problema software o hardware...anche se il fatto che dopo un riavvio spesso torni a funzionare mi fa pensare ad un problema lato software. | |
|
|
5