[Supporto]M3s no App center, Hot apps non funzionaSalve a tutti,
Ho acquistato un Meizu M3s 2 giorni fa, e mi è arrivato oggi. Ho notato sin da subito che, in fase di registrazione a Flyme, al momento di inserire il numero di telefono, andando a cambiare il prefisso mi appariva una schermata bianca con su scritto "Attendi" senza proseguire oltre. Ho deciso perciò di registrarmi in seguito da computer, e di effettuare il login su telefono. Appena entrato, telefono in versione 5.1.5.3G, noto subito che l'App Center non è presente (nonostante nella sezione "App" degli strumenti io la veda, non ho icone disponibili sulla schermata home), ma solamente Hot Apps. Andando su Hot Apps mi ha richiesto un aggiornamento di esso, a cui ho dovuto acconsentire altrimenti non vi sarei potuto accedere. Al che proseguo, si aggiorna a buon fine, ma non carica le immagini. Tento di scaricare "Google Apps Installer" e, nella barra delle notifiche mi dice sospeso, se premo sulla notifica mi riporta ad Hot Apps, e di fianco all'applicazione esce "continua". Se premo sul bottone mi porta ad un'altra schermata con su scritto "Download in corso 1%" e rimane così all'infinito. E fa così con ogni applicazione. Le ho provate di tutte, reset di fabbrica, aggiornamento alla 5.1.12.0G, spunta e rispunta di "Scarica solo in Wi-Fi" dall'app "Downloads", Pulizia delle varie cache e dei dati delle app. Il problema non è nemmeno internet, poiché naviga tranquillamente da browser stock. Non so davvero cosa fare, sono disperato. Vi allego anche tutti gli screen del caso per permettervi di comprendere meglio, anche se spero di essere stato esaustivo. Vi ringrazio in anticipo! | |
|
|
Contento che tu abbia risolto! Ma un consiglio, controlla il tuo router e la connessione per evitare problemi simili in futuro ;)
| |
|
|
Novità:
Non riuscivo nemmeno con quella manuale, rimaneva fissa sullo 0% Allora mi sono fatto da hotspot con dentro il vecchio cellulare con la sim che devo trasformare in nano. Ho scaricato senza problemi il play store e le google apps da Hot Apps Il play store scarica persino in Wi-Fi! Grazie mille per l'aiuto, non ne sarei sicuramente mai venuto a capo da solo. Grazie mille davvero! | |
|
|
Ciao,
Ho dato un'occhiata al logs e come immaginavo il problema è che non riesce a scaricare. Segno che il problema è sulla tua connessione o router. Io ho scaricato di nuovo Google Installer & GApps per verificare e ovviamente funziona tutto. Fammi sapere se riesci a eseguire l'installazione in manuale come ti ho elencato sopra | |
|
|
Proverò, nel frattempo ecco il link al file dropbox:
https://www.dropbox.com/s/x0jseu ... --11-49-28.zip?dl=0 | |
|
|
|
|
Avevo già provato ed i DNS di google non mi davano aiuto.
Per il file ora provvederò a metterlo su dropbox/G Drive | |
|
|
Nelle impostazioni del Wi-Fi del tuo dispositivo, clicca sulla rete e modificala. Inserisci IP Statico e su DNS setta così:
DNS 1 : 8.8.8.8 DNS 2 : 8.8.4.4 Dopo rilancia Hot Apps e fammi sapere P.S. Per il log va bene. Caricalo su Dropbox o simili | |
|
|
Sono attualmente in versione FlyMe 5.1.12.0G
Per il log non comprendo, mi crea uno zip da peso di 111MB Ho fatto la "Professional Mode", è corretto? Devo disabilitare Logcat Guard? E soprattutto devo fare solo da app, o anche manuale inserendo i codici nel Dialer? Comunque sono in Wi-Fi, e non ho possibilità di provare in eventuale 3G. Operatore Wi-Fi wind. Ho modem Tp-Link. Ripeto, non credo sia internet poiché navigo senza problemi da browser stock nello stesso telefono che sta avendo problemi. Però sicuramente sono meno esperto di voi, non a caso vi ho chiesto aiuto ahahah | |
|
|
Edited by iMarck90 at 2017-01-05 10:14
Ciao, A parte la versione Flyme, per favore cattura un log http://forum.flymeos.com/thread-190-1-1.html NB. Non ho potuto non notare che Hot Apps non carica le immagini. Mi dici il tuo operatore? Sei collegato sotto Wi-Fi? | |
|
|
MagicBoom create on 2017-01-05 01:51 Che versione Flyme hai installato? | |
From Forum App |
|
19