[Supporto]Meizu M5c non arrivano notifiche, che fare? Flyme installato 6.0.2.3G

3497

8

2018-02-20 17:48

Edited by contarex at 2018-02-20 19:01

Salve a tutti,

mi sono appena registrato dopo aver acquistato il Meizu M5c.
Sinceramente non avevo idea di cosa fosse il mondo Flyme, l'ho comprato senza informarmi prima dato che il precedente si era definitivamente rotto dopo una brutta caduta e mi serviva urgentemente un cellulare nuovo. Sapevo solo che Meizu (insieme a Xiaomi) era sinonimo di qualità rispetto agli altri cinafonini avuti in precedenza (vengo dai Leagoo di cui non posso che parlar bene).

Devo dire che l'impressione generale è ottima, con un percezione di qualità superiore per un telefono pagato poco più di 100 euro. E come fluidità di utilizzo è anche leggermente superiore al Leagoo che avevo prima che in pratica aveva la stessa scheda tecnica.

Venendo al mio grosso problema, non ricevo le notifiche!
Ho seguito tutte le guide sul sito/blog, letto le varie discussioni sul forum, seguito alla lettera tutte le istruzioni....ma le notifiche arrivano solo quando accendo il telefono al mattino. Dopodichè arrivano solo se apro le app. E per me che lavoro col telefono per la varia messaggistica come whatsapp, email, fb e messenger ecc. vuole dire telefono inutilizzabile. L'unico modo per farle funzionare è lasciarle su "continua ad eseguire in background" (e non sempre) con conseguente aumento di consumo di batteria che è gia risicata di suo. Percaso deve prima capire come uso il telefono e da li impara cosa notificarmi o meno? Mi sembra assurdo ma mi è venuto in mente...Ad ora non ho mai avuto problemi con i cell. android avuti...mettevo in white list e ricevevo tutto.

Vi do qualche info, sperando che potete aiutarmi.

1) Appena acquistato aveva Flyme 6.0.2.3G. Come prima cosa ho cercato aggiornamenti, vi era il Flyme 6.0.2.4G, fatto l'aggiornamento di sistema andato a buon fine. Dato che il cell. era nuovo anche se era un minor upgrade ho fatto un ripristino dati di fabbrica come consigliato per i major u. Andato a buon fine, ora mi indica che sono aggiornato ma se guardo le info di sistema mi indica che ho il Flyme 6.0.2.3G installato. Misteri della vita....ad ogni modo tutto funziona.

2) Installato l'installer di google che a sua volta mi ha installato google play ecc. Dopo ho installato le altre app di mio uso, come gia detto relative alla messaggistica e poco altro quali amazon, ebay, dropbox e cose simili. Poche app niente giochi. Alla fine ho disinstallato l'installer di google come consigliato dato che non serviva più.

3) Mi sono studiato tutto il telefono ed anche se devo ancora capire alcune funzioni, per quanto riguarda la ricezioni delle notifiche all'inizio è impostato "backgroud intelligente", ma così le notifiche non arrivano...solo all'accenzione del telefono ed ogni tanto quando gli pareva. Se metto "continua ad eseguire in background" le notifiche arrivano, ma non sempre.

Non ho fatto nessuna modifica di impostazioni particolari e non sparei cosa possa aver fatto o se è un problema del telefono. Le discussioni riguardano tutte il passaggio da Flyme 5 a 6 ed anche il video su youtube per impostare bene le notifiche parla della versione 5...mentre della versione 6 dice che tutti i problemi sono stati risolti...nulla di più falso, almeno per il mio telefono.
Se ci sono quete tipologie di problemi sui Meizu gentilmente fatemelo sapere che lo rendo indietro e passo ad altro...non vorrei perderci inutilmente tempo.
Se servono altre info da parte mia fatemi sapere.

Ultima cosa, come si fa ad aggiungere la mail all'account Flyme? Mi sono registrato (dopo diversi tentativi, non arrivava il codice) col mio numero, ma dato che controllo il forum tramite desktop e non da app sul cellulare, come faccio a ricevere le notifiche via email?

Grazie in anticipo per le risposte!

Edit: mi ero scordato di dire, se vado in impostazioni -> altri account, vedo che facebook, messenger e dropbox hanno la dicitura "sincronizzazione non attiva". Se ci clicco sopra non succede nulla, si apre una pagina vuota dove non posso impostare la sincronizzazione. Mentre se clicco sugli account con sincronizzazione attiva si apre una pagina dove posso impostarla, come dovrebbe essere. Detto questo, che sia attiva o no, non influisce sul funzionamento delle notifiche...fanno un po come vogliono.