[Supporto]Riepilogo bugs m5

1352

2

2017-07-01 14:45

  From Forum App
Salve a tutti, inizia quasi a farsi necessaria una sorta di petizione per ottenere un nuovo aggiornamento o un passaggio più ristretto nei tempi a flyme6 per m5. Questa versione flyme (5.2.10.3G) è stata pure segnata dagli sviluppatori in maniera incosciente come "factory default system" pur essendo afflitta da bugs. Io mi chiedo: Ma vengono realmente testati e stressati un minimo questi dispositivi prima del rilascio dei firmware nuovi?

-Il multitasking ha improvvisamente smesso di apparire/funzionare. Da due giorni ho questo problema. Ho riavviato diverse volte ma, se in un primo momento il problema sembrava essersi risolto, adesso si è ripresentato e non si sistema solo. Lo swipe non viene nemmeno minimamente percepito. Non sembra un problema al touch visto che tutti i tocchi sul display vengono correttamente riconosciuti dalle app di test. È molto fastidioso perché mi costringe a riaprire le app solo ed esclusivamente dal launcher e mi lascia senza la possibilità di svuotare la Ram dal multitask o scegliere quale app chiudere e quale no. Ovviamente so che esistono altri metodi per farlo.

- Problema della luminosità segnalato svariate volte da altri utenti M5 che adesso si è presentato purtroppo anche a me. Con luminosità automatica ed al buio o cmq di sera, questo dispositivo diventa davvero difficile da utilizzare.

- Non è presente nessun sistema di sincronizzazione dati, contatti, impostazioni, messaggi, note come su altre versioni della 5 di altri dispositivi. Almeno se ci lasciano alla 5 per ora, ci diano ciò che tutti gli altri hanno. Avevo flyme 5.1.12.0G su m3s e già da qualche release potevo sfruttare tutto ciò.

- Surriscaldamento eccessivo. Ok, non sarà un bug, ma influisce negativamente sulle prestazioni della batteria (che non appena scollegata dalla carica scende da 100 a 97 in un minuto o poco meno di utilizzo) e su quelle della scheda grafica che non riesce a girare al massimo delle sue potenzialità. Per favore bisogna far presente che potrebbe in gran parte essere un problema (troppo spesso sottovalutato) del processore MT6750 e di ottimizzazione dei consumi.

- Su accessibilità>opzioni sviluppatore>perfomance optimization accedendo a quest'ultima sezione il dispositivo inizia a dare numeri rilevando tocchi all'mtouch e tornando sempre indietro oltre ad attivare opzioni da solo su quella stessa sezione.

Per favore, fate sì che arrivi questo messaggio a chi di dovere : Anche noi con dispositivi del 2017, quindi "nuovi" abbiamo problemi alla flyme.