[Notizie]Meizu: spuntano in rete due concept con schermo borderless e dual cam

693

0

2017-05-26 19:21

Edited by kArViX at 2017-05-26 12:29

Che uno dei trend del mercato sia quello di ridurre al minimo i bordi sugli smartphone ed offrire un maggiore rapporto schermo/corpo, è sicuramente un fatto assodato e le ultime scelte di Xiaomi con il Mi MIX (e tutti i suoi cloni), Samsung ed LG lo dimostrano. Anche gli altri produttori top cinesi stanno, però attrezzandosi ed è anche per questo che cominciano a spuntare in rete render di telefoni borderless di diverse aziende. Oggi ne vediamo due appartenenti ad un presunto Meizu.

Partendo dal presupposto che questi render potrebbero essere anche semplice frutto della fantasia di qualche designer, vi mostriamo una coppia di immagini diffuse su Weibo, che ci mostrano uno smartphone marcato Meizu con un grande rapporto schermo/corpo e doppia fotocamera posteriore, praticamente identici se non per il materiale con cui è realizzata la back cover posteriore, il primo in metallo e il secondo in vetro.


Partendo prima dalle caratteristiche comuni, vediamo sul fronte la presenza di uno schermo borderless sui lati e con bordi molto contenuti sulla parte superiore ed inferiore, un po’come accade sugli ultimi top di gamma di Samsung ed LG.

Anche in questo caso non sono presenti tasti fisici, notizia importante dato il trademark del brand rappresentato dal pulsante mBack, sostituito da un unico tasto a schermo che potrebbe riprenderne le funzioni e che riprende il cerchio, in stile Nubia, che un tempo caratterizzava già gli smartphone dell’azienda.


I render non permettono di farsi un’idea sulla disposizione dei sensori posti frontalmente. Troviamo, quindi, l’immagine della parte posteriore, con doppia fotocamera disposta orizzontalmente e molto simile a quanto visto su iPhone 7 Plus, con flash LED circolare posto alla destra dei sensori, lievemente sporgenti.

Al centro della back cover, poi, campeggia il logo Meizu. Notiamo qui le più forti differenze, con una back cover in metallo e con bande per le antenne ad arco, nello stile degli ultimi top di gamma del brand, ed un flash LED più grande (probabilmente dual LED) per il primo render ed una back cover in vetro, con un flash LED singolo più contenuto.

Che fine ha fatto il lettore per le impronte?

Manca un lettore per le impronte digitali, cosa che sorprendere perché potrebbe far intuire la presenza di un sensore posto sotto il vetro frontale, cosa difficile da immaginare se pensiamo al fatto che Samsung non sia riuscito ad implementarlo sul suo S8 ed è ancora in dubbio sul prossimo iPhone 8.

I render, infine, ci mostrano il profilo destro degli smartphone, sostanzialmente simili per entrambi se non per la differenza nei materiali costruttivi e nella sporgenza della fotocamera che appare leggermente più pronunciata in quello realizzato in metallo. In ogni caso, troviamo il bilanciere del volume ed, al di sotto, il tasto di accensione, divisi da una leggera scanalatura che è tipica degli smartphone di Meizu.