Problema installazione APN scheda Iliad

1483

4

2019-09-28 00:53

Show all posts
Salve, ho un Meizu M3 Note con Flyme versione 6.3.0.0G su cui ho sempre usato una SIM Vodafone senza problemi per i dati.
Recentemente ho cambiato operatore e, con l'opzione della portabilità del numero, sono passato ad una scheda Iliad.
Appena inserita la nuova scheda, è comparso il messaggio di configurazione automatica, ma al termine della installazione  appare un messaggio di notifica di "Rapporto di Installazione" in cui dice "Nome access Point: Operazione Non riuscita". Ho tentato più volte l'installazione (inviando l'SMS "conf" al 2049, come consigliato da Iliad). Risultato: sempre stesso rapporto e i dati non funzionano. Inutile dire che ho provato ad installare l'apposita App di Iliad per la configurazione, e ad essa risulta configurata la rete Iliad e la SIM ma i dati non vanno comunque.
Infine, ho tentato anche di configurarlo manualmente andando su Impostazioni/Sim&Reti/APN/Aggiungi APN ma cliccando su "Aggiungi APN" torna  immediatamente al menù precedente di Sim&Reti, senza consentirmi di inserire nulla, come se si trattasse di un bug.

La SIM mi consente di inviare e ricevere SMS e chiamate normalmente, ma appunto i dati non vanno. Aggiungo anche che da Sim&Reti/Operatore di rete,  l'Operatore attuale risulta Iliad 4G.
Esiste un modo per risolvere il problema? Sapete dirmi a cosa è dovuto? O devo rassegnarmi ad aver gettato al vento i soldi per l'offerta e la SIM Iliad?
Grazie per l'eventuale supporto.