[Richieste]Flyme 6 - Android Version

4561

11

2017-05-24 05:37

Edited by kArViX at 2017-05-24 06:19

Avete visto il thread che è stato aperto per annunciare che da luglio cominceranno a rilasciare la versione stabile della flyme 6?
Dai rumors sparsi sulla rete, da alcuni messaggi dei moderatori, e anche secondo la mia modesta opinione, questa flyme 6 resterà lollipop per i device che aveano lollipop con la flyme 5 e marshmallow per i device che al momento montano marshmallow .

Insomma, sono solo supposizioni, ma visto il tempo che ci mettono non penso vedremo android nougat. (felice di essere smentito).
Voi cosa ne pensate?

In più leggevo dell'evento Google I/O 2017 e delle novita di Android O:
1) Fluid experiences. Big G è a lavoro per migliorare l'esperienza utente a tutti i livelli, anche per coloro che sono in possesso di dispositivi di fascia bassa. Un aspetto che ha consentito di introdurre Android GO.
2) Android GO potrebbe essere definita una sorta di versione Lite del sistema operativo Google. È ovviamente basato su Android O, ed è stato pensato per essere installato a bordo di smartphone caratterizzati da 512 MB o 1 GB di RAM, display HD, memoria interna risicata.
3) Project Treble. Che potrebbe risolvere quasi tutti i problemi che abbiamo ora di attesa con la flyme 6 ...

Project Treble introdurrà una "vendor interface" su cui si baserà il framework Android. In questo modo il sistema operativo girerà autonomamente con il vantaggio di poter snellire il processo di aggiornamento. Infatti il sistema Android potrà essere aggiornato separatamente dal resto del terminale evitando così di dover convertire e adattare il codice ad ogni dispositivo in circolazione.

In teoria Project Treble dovrebbe andare a eliminare almeno il primo step, riducendo quindi l'incidenza dei fornitori hardware. Purtroppo il collo di bottiglia restano sempre gli OEM a causa delle loro forti personalizzazioni. Se invece si adottasse un sistema Vanilla, basato sulla release software di Google senza alcuna modifica, il processo di aggiornamento potrebbe procedere addirittura di pari passo con i vari Nexus e Pixel.

Quindi spero con tutto il cuore che, se ci mettono tutto questo tempo per sviluppare la flyme 6, con il prossimo aggiornamento saltino direttamente o ad O oppure a Nougat, senza passare per Marshmallow.