[Risorse]Flyme Tools 3.0.5.3224 ITA/ENG/RUS

25583

257

2017-01-19 05:43

Edited by kArViX at 2017-06-06 14:00


Che cos'è Flyme Tools?
Flyme Tools è un tool per la personalizzazione della Flyme, aggiunge funzioni e funzionalità all’interfaccia e al sistema operativo e permette una maggiore personalizzazione grafica.
Questo è il link per la versione originale cinese. Questo tool è stato prima tradotto dal cinese al russo e poi in italiano a cura di Cristian Stefani dello staff di Meizu Addicted Italia 6.0. Adesso anche in inglese.
Per poter funzionare ha bisogno del framework Xposed (specifico al proprio terminale) installato tramite la procedura della guida descritta sotto, di Xposed Installer e di essere abilitato come modulo Xposed.

Avvertimento
Non siamo responsabili per danni o malfunzionamenti al vostro terminale dovuti all’utilizzo di questa procedura. Ognuno procede a suo rischio e pericolo. E’ comunque consigliabile, prima di seguire la procedura di installazione di Xposed e Flymetools, munirsi dell’ultima versione firmware disponibile per il proprio terminale (da tenere nel PC) e assicurarsi che il telefono venga correttamente riconosciuto dal PC (con driver funzionanti) anche in acceso e collegato in recovery.

Come si installa Flyme Tools e Xposed
REQUISITI:
Abilitazione permessi di root tramite procedura da impostazioni con account Flyme e SuperSu.

PROCEDURA PER OTTENERE IL ROOT:
Utilizzare il proprio account Flyme. Recarsi in Impostazioni/Impronta e sicurezza (Settings/Fingerprint and security) e selezionare la voce “Root”, dare “OK” al disclaimer e inserire la password del proprio account Flyme. Il telefono si riavvierà automaticamente.

Una volta riavviato il telefono installate SuperSU e SuperSU PRO (facoltativo). Aprite SuperSU e scegliete l’opzione EXPERT; scegliete l’installazione NORMAL (attenzione a non premere twrp), concedete i permessi root quando richiesti ed attendete la conclusione del processo, che sarà ultimato quando l’app vi chiederà un riavvio. Se dovesse rimanere bloccato, così come dice anche l’applicazione, spegnete riavviate e riprovate. Installate anche BusyBOX. Apritelo e premete INSTALL, attendete la conferma (vedrete la voce "Installed in /xbin"), chiudete BusyBOX e riavviate.

Installate xposed installer e Flymetools, è vitale non aprire xposed installer ora, fatto questo aprite Flymetools, premete i TRE TRATTINI in alto a SINISTRA e poi Xposed, andate nel tab VERSIONE LOCALE e controllate che le tutte le prime tre voci appaiano come di seguito: 1.RICEVUTO, 2.INSTALLATO, 3.INSTALLATO, la quarta voce dovrà essere BLU e sarà un pulsante con scritto: 4.INSTALLA.

Premete INSTALLA ed esplorate la cartella in cui avete copiato precedentemente i file scaricati da Telegram e selezionate il file zip del framework (ad esempio xposed-v86-sdk23-arm64.zip ma fate attenzione perché dovrete scaricare e selezionare il framework adatto al vostro terminale, quello riportato è quello adatto al PRO 6). Appariranno quindi delle scritte cinesi in sequenza in basso nello schermo e vi chiederà i permessi di root, concedeteli.

Una volta che il processo sarà terminato (dopo circa 2 o 3 secondi), tornate indietro nella schermata principale di Flymetools, premete i TRE PUNTINI in alto a DESTRA e selezionate RIAVVIA TELEFONO.

Attendete il riavvio e l’ottimizzazione delle app. Pazientate se il riavvio appare più lento, è normalissimo.

Una volta riavviato controllate se xposed è attivo. Aprite xposed dalla Home e attendete il processo di verifica. Se tutto è andato a buon fine, non apparirà alcun messaggio in rosso di errore. Attivate il modulo FlymeTools nella lista dei moduli e riavviate il telefono.

Installazione alternativa
A volte capita, quasi sempre su teminali quali MX5 e PRO 5, che la normale installazione non vada a buon fine. Il problema sembra sia legato all'app Sicurezza che in questi dispositivi è un pò "iperprotettiva".

Di seguito troverete il metodo per ovviare a questo problema, effettuando un'installazione manuale dell'app in modo che venga riconosciuta dal sistema come fosse parte integrante dello stesso.


Guida a cura dello staff di Meizu Addicted Italia 6.0